FDO #1 // 26092018 // VALORE BF - GALLARATE (VA)

Il contagio è iniziato: la puntata pilota di FDO a VALORE BF.

Da dove partire? Dai relatori, dalla location, dalle tematiche?

FDO – For Disruptors Only si è presentato al pubblico con il primo evento e lo ha fatto nella sede di Valore BF, a Gallarate (VA).

Non c’eri? Ecco cosa ti sei perso.

1. GLI SPEAKER.

Egidio Alagia di ConnE.Action non è solo l’ideatore di FDO, ma è anche il frontman dell’evento: è stato lui, a Valore BF, a gestire i tempi e gli interventi, raccontando la nascita di FDO e l’origine delle idee alla base del progetto. Dopo di lui è stata la volta di David Mammano, TEDxVarese: tante slide, tantissime foto per spiegare un sogno e la sua realizzazione. Montserrat Fernandez Blanco, poi, ha incantato la platea: le sue coraggiosissime Fuckup Nights sono già storia, la storia di chi magari non ha avuto successo, ma che non per questo ha il timore di parlarne. Con ironia, perché è così che si riparte. Ancora Egidio Alagia sul palco, questa volta con Ombretta Rausa, HR Director Christian Louboutin Services Techniques & Seymechamlou. Con lei si è parlato di soft skills, vedi il punto successivo. Infine, Riccardo Bovetti di di EY ha tirato le fila, raccogliendo spunti e domande durante la tavola rotonda.

DAVID MAMMANO

TedXVarese

MONTSERRAT FERNANDEZ BLANCO

Fuckup Nights Milano

OMBRETTA RAUSA

Christian Louboutin

2. LE SOFT SKILLS.

Sono alla base della Disruption, ma anche del lavoro del mondo che verrà. Capacità di adattamento – quando andava di moda, si diceva resilienza -, attitudine al lavoro di squadra, pensiero critico, problem solving, coordinamento, empatia. Abilità che non si imparano a scuola – anche se una buona scuola aiuta a perfezionarle – ma che sono sempre più indispensabili nel mondo del lavoro, in qualsiasi settore. Ne sentirai parlare ancora, qui a FDO, perciò non perderti il prossimo evento al TAG Calabiana di Milano, con Cepar Digital Agency.

3. BEH, LA DISRUPTION.

Vera protagonista del ciclo di eventi, definirla innovazione, cambiamento o trasformazione sarebbe veramente riduttivo. Il cambiamento a cui non sei pronto, la trasformazione che tutti hanno il terrore di abbracciare, l’innovazione che fa storcere il naso ma che poi, fra un po’, tutti troveranno geniale. Questa è la Disruption.

4. I PARTNER.

Senza di loro, che evento sarebbe? Oltre a Valore BF, con noi sono stati EY, Classeditori, Fideuram, Creative-Farm, Cepar Digital Agency e Museo Fratelli Cozzi.

Get in touch.

Let's work together, right now, oh yeah, in sweet harmony.