FDO #10 // 11062019 // SPIRIT DE MILAN - MILANO

Design e supercazzole

Archiviato FDO #9, il team di giovani imprenditori, manager e creativi che ha deciso di cambiare le regole dei “soliti eventi” è tornato con gli speaker meno banali del mondo per raccontare una storia che profuma di design.

E quale posto migliore per farlo se non Milano, la città che del design ha fatto la sua bandiera? (Se non ne sei convinto, prova a trovare parcheggio in città durante la Milano Design Week).

Ma lasciamo la parola all’ideatore di FDO e di CONNE.ACTION, Egidio Alagia:

Il Design è una cosa seria, serissima. Per questo motivo dobbiamo difenderlo dalle supercazzole. Con For Disruptors Only raccontiamo – anche – l’innovazione, quindi quando Luca Fois e il suo team ci ha prospettato la possibilità di organizzare insieme questo evento, la risposta poteva essere solo una: quando? Partner fantastici: Creative Industries Lab ovviamente, con In/Bovisa, The Playful Living, Mare Culturale Urbano che si sono aggiunti ai nostri sponsor, Fideuram, EY, creative-farm, CEPAR Digital Agency, Konica Minolta, CQOP SOA, Digital PR. Spirit de Milan non si potrà definire semplicemente location dell’evento, sarà di più, sarà attore protagonista della serata con Germano Lanzoni che tutti i martedì proprio lì racconta la “milanesità” a modo suo, il prossimo 11 giugno lo farà anche con noi. Dopo una cena con Luca Locatelli – padrone di casa – abbiamo deciso che non poteva limitarsi a un saluto: assieme a Francesco Zurlo e Francesco Mantegazzini comporrà il trio di speaker. Dopo il Milano Marketing Festival con “60 minuti per fallire”, in collaborazione con Fuckup Nights Milan, un nuovo progetto speciale per For Disruptors Only. Non vediamo l’ora”.

CHI HA PARLATO.

  • Luca Locatelli – Testa dello Spirit de Milan, un luogo pazzesco dove succedono cose tipo che si balla lo swing con le migliori live band internazionali e nazionali, oppure dove può capitare di trovarsi a cantare le canzoni milanesi delle vecchie osterie tra pareti che solo fino a qualche anno fa ospitavano una cristalleria e prima ancora un oleificio;
  • Francesco Zurlo – Se hai mai frequentato il corso di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, allora lui è stato il tuo professore. Francesco è anche coordinatore della laurea in Product design e della magistrale in Design del prodotto per l’innovazione, e poi ha fondato un laboratorio di ricerca sulle imprese culturali e creative, CI-Lab – creative industries lab;
  • Francesco Mantegazzini – Preparati a leggere un po’ di termini in inglese, perché la carriera di Mantegazzini è tutta international. Creatore dell’Infront Lab, Ceo di MGH7 Venture capital, creatore del Global Startup Expo e Mentor del progetto CREA del Politecnico di Milano. Enough?
  • Luca Fois – Indovina chi ha sviluppato Zona Tortona a Milano. Sì, lui. Basterebbe questo per venire ad abbeverarsi alla fonte della sua sapienza, ma ti diciamo anche che Luca è docente di Event Design al Poli di Milano ed è promotore del corso di Alta formazione Kids and Toys design.
Come sempre, una serata imperdibile e non per modo di dire.

CHI PARLA.

I relatori 
di FDO #10

LUCA FOIS

Creative Industries Lab

LUCA LOCATELLI

Spirit de Milan

FRANCESCO MANTEGAZZINI

MGH7 Venture Capital

FRANCESCO ZURLO

Creative Industries Lab

I NOSTRI partners

Happy partners

Main sponsor

Sponsor

Area partner

Strategic partner

Friends of Disruption

Get in touch.

Let's work together, right now, oh yeah, in sweet harmony.