FDO #13 // 19112019 // MUSEO FRATELLI COZZI - LEGNANO

FDO #13 – CI VEDIAMO NEL 2020

E così, anche l’ultimo appuntamento di FDO – For Disruptors Only del 2019 è andato.

Il bilancio? Come sempre positivo: partecipazione alta, e non solo a livello numerico, tanti spunti e idee che porteremo senz’altro con noi nel 2020.

Vista l’occasione particolare, lasciamo parlare Egidio Alagia, creatore del progetto FDO: “Abbiamo iniziato il 2019 di For Disruptors Only presentandoci a Legnano con un sold-out. Siamo contenti di essere tornati al Museo Fratelli Cozzi e di aver trovato la stessa atmosfera di febbraio, perfetta per raccontare le nostre storie di cambiamento, sintetizzabile con una parola: appassionata. La passione di Pietro ed Elisabetta Cozzi che ha dato vita a questa splendida location, che ha ospitato una delle più belle date di FDO. Germano Lanzoni, Riccardo Bovetti, le voci e le note delle Big Bubbles, ovviamente.

Valeria Mosca – forager – ci ha raccontato il suo progetto Wood*ing Wild Food Lab. Connettersi con la natura significa generare empatia con l’ambiente circostante: ricerca scientifica, cucina e mixology, l’arte della raccolta di erbe spontanee che diventa (anche) un progetto di educazione scolastica capace di generare auto-imprenditorialità, partendo dai territori e dalle persone.

 A seguire, la splendida Enrica Mannari ci ha raccontato la sua vita con un vulcanico scambio con Germano. Ogni cambiamento genera emozione, ascoltarla mentre racconta le sue opere ci fa capire quanto l’arte sia l’unico vero linguaggio per raccontare la disruption. E che nessuno è forte quanto una donna che decide di esserlo.

Ultimo speech del 2019 dedicato al grande Sergio Marchionne, nello splendido – e intimo – racconto di Tommaso Ebhardt. “The fixer”, una persona che voleva sistemare le cose che non andavano. Una persona che aveva un solo obiettivo, un solo scopo: fare la differenza. Gli anglosassoni definiscono le persone come Marchionne con tre parole: “Larger Than Life”. Uno da leggenda. Perché la sua lezione è viva e vegeta: non esiste cambiamento troppo grande, o situazione irrecuperabile, quando un gruppo di persone motivate decidono di cambiare le cose.

 For Disruptors Only tornerà nel 2020 con tante novità. Sarà una rivoluzione, la nostra – personale – Disruption”.

Nel ringraziare tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, ti diamo già appuntamento per il 2020: grosse novità bollono in pentola.

Sei pronto per la vera Disruption?

I NOSTRI partners

Happy partners

Main sponsor

Sponsor

Area partner

Strategic partner

Friends of Disruption

Get in touch.

Let's work together, right now, oh yeah, in sweet harmony.