FDO #7 // 260219 // MUSEO FRATELLI COZZI - LEGNANO

I disruptor hanno tentato il colpo: espugnare Legnano.

Un po’ tipo come la battaglia che ha ispirato il Palio, però senza cavalli. Anzi, con quelli delle automobili.Colpo riuscito. Per il primo evento legnanese al Museo Fratelli Cozzi è arrivato il sold out, un tutto esaurito che è un po’ come un premio al valore, dopo quasi sette mesi passati in giro tra Gallarate e Milano, Roma e Scandicci.

1. LA GIORNATA.

Dopo l’introduzione di Riccardo Bovetti con noi c’erano 3 speaker di quelli seri:

Silvia Ricci, Development and acquisition strategy / Site constructor manager Ricci S.p.a. Tre parole: formazione – la scuola delle maestranze e i corsi di sicurezza, per dire – finanza alternativa e complementare con l’emissione di minibond e specializzazione su rischio antisismico con il metodo semplificato MS(R). C’era da imparare.

Paola Papanicolau, Group head of innovation per Intesa SanPaolo. Ascoltare il cliente, osservare i trend, sperimentando nuovi modi di intendere la ux e la blockchain con 4 punti fermi: l’innovazione è utile se è fruibile da subito, si deve preservare il vecchio mentre si costruisce il nuovo, always on è meglio di wow, non c’è contrasto tra business e It, si lavora assieme. Che speech, Paola! 

Marzio Gussago, Sales Director a Pictet Asset Management. Pictet, nata a Ginevra nel 1805, è una banca privata da oltre 200 anni e che ha fatto degli investimenti pionieristici un marchio di fabbrica. L’ultimo fondo azionario, Pictet SmartCity, intercetta il mondo che cambia velocemente nelle città e lo inserisce in un portafoglio di investimento. Figo, eh?

La novità del 2019? L’arrivo di Germano Lanzoni (do you know Milanese imbruttito?) come conduttore della serata, un po’ tipo uomo che entra la gente.

Il 12 marzo siamo al Salone dello Studente di Vicenza con “Un futuro da disruptor – innovatori non si nasce” e poi il 28 siamo a La Fabbrica del Vapore per il MMF e ancora il 16 maggio a TAG Calabiana.

Non ti perdere per strada!

Nota di servizio. Con noi ci sono sempre i felicissimi partner: Fideuram, creative-farm, CEPAR Digital Agency, EY, Reale Mutua Agenzia Minesi ed il nostro media partner, Class Editori.

2. I RELATORI.

MARZIO GUSSAGO

Pictet Asset Management

PAOLA PAPANICOLAOU

Intesa Sanpaolo

SILVIA RICCI

Ricci S.p.A.

Get in touch.

Let's work together, right now, oh yeah, in sweet harmony.